NEWS

26feb 2016

REGIONE ABRUZZO: fondi per promuovere prodotti Dop, Igp e bio

La dotazione per il 2016 è di 1,2 milioni di euro ed è rivolto a tutte le associazioni di produttori che operano nella regione Abruzzo ed è finalizzato a sostenere le attività di informazione e promozione a favore dei prodotti Dop, Igp, biologici o comunque certificati. I contributi a fondo perduto, copriranno fino al 70% delle spese ammissibili. Le domande potranno essere inviate entro il 7 aprile 2016.

26feb 2016

AGRICOLTURA: agevolazioni previste per l’imprenditoria giovanile

L’agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero a copertura del 75% delle spese ammissibili ed è riconoscibile alle imprese di micro, piccola e media dimensione che presentano progetti di investimento per il subentro alla conduzione di un impresa agricola (attiva da almeno 2 anni), o in programmi di sviluppo e consolidamento nei settori della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

26feb 2016

REGIONE MARCHE: uscito il Bando Made in Italy per le PMI

La Regione Marche ha stanziato 12 milioni di euro per le imprese operanti nei settori del legno, mobili e moda. Le imprese, in forma singola o aggregata, dovranno presentare progetti di innovazione volti alla ideazione, allo sviluppo e alla commercializzazione di nuove collezioni di prodotti nei settori del made in Italy. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 16:00 di martedì 17 maggio 2016.

25feb 2016

REGIONE EMILIA ROMAGNA: contributi al turismo sostenibile

Contributi agli enti locali per promuovere progetti di qualificazione del patrimonio naturale e culturale. Sono previsti contributi pari all’80% delle spese sostenute. Le domande potranno essere presentate fino al 15 aprile 2016.

25feb 2016

FINANZIAMENTI ALLE PMI: supercredito a chi innova

Corsia agevolata per le PMI innovative al fondo statale di garanzia. La garanzia diretta del fondo copre fino all’80% dell’ammontare dell’esposizione per capitale, interessi, contrattuali e di mora, del soggetto richiedente nei confronti della pmi innovativa.