NEWS

13giu 2016

REGIONE VENETO: nuovi bandi per oltre 11 milioni

Approvati i primi tre bandi relativi al POR FESR 2014-2020:

- “Sostegno alla creazione e al consolidamento di start up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e delle iniziative di spin-off della ricerca”;

- “Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza”;

- “Realizzazione di prodotti innovativi riguardanti in particolare il cicloturismo e turismo enogastronomico”.

Le risorse disponibili ammontano a circa 11 mln di euro e potranno beneficiare dei fondi le nuove micro, piccole e medie imprese.

10giu 2016

REGIONE LOMBARDIA: ricerca e innovazione, fondi ai partenariati

Ammontano a 40 mln di euro le risorse a valere sull’Asse 1 Por Fesr 2014-2020 della Regione Lombardia. Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per progetti di ricerca, sviluppo e innovazione. Potranno accedere a tale iniziativa i partenariati costituiti da almeno due soggetti di cui almeno un’impresa ed un organismo di ricerca o università.

I progetti dovranno avere una durata di 30 mesi e avere un investimento minimo di 5 mln di euro.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 giugno al 29 settembre 2016.

10giu 2016

REGIONE LAZIO: presentato il bando per accedere ai finanziamenti

E’ il “Fondo Futuro”, il fondo regionale per il microcredito e la micro finanza, che ha messo a disposizione un plafond pari a 35 mln di euro. La linea d’intervento prevede prestiti da 5 mila a 25 mila da restituire fino a sette anni con un tasso agevolato dell’1%.

Il Bando per accedere ai finanziamenti è già online e rimarrà aperto fino ad esaurimento fondi. L’obiettivo di “Fondo Futuro” è quello di sostenere le piccole e micro imprese, esistenti, ma anche i nuovi progetti imprenditoriali, con una particolare attenzione ai giovani.

09giu 2016

REGIONE LAZIO: : incentivi alle reti d’imprese

La Regione Lazio sostiene le reti di imprese che nascono per riunire attività economiche su strada coordinate dai Comuni, al fine di attivare servizi per i cittadini e per le imprese.

Sono previsti finanziamenti massimi per 100mila euro per ciascun programma di rete, da compiere entro 12 mesi dalla data di ammissione al finanziamento.

Le domande devono pervenire entro il 30 settembre 2016.

09giu 2016

REGIONE ABRUZZO: : parte oggi il bando da 12 mln di euro

A partire dalle ore 12:00 di oggi il via alle domande per accedere ai contributi del Ministero dello Sviluppo Economico a favore delle imprese del territorio sismico aquilano.

Le domande per accedere ai contributi potranno essere inoltrate direttamente online attraverso lo sportello dedicato di Invitalia.