NEWS

20apr 2016

BANDO INAIL: prorogati i termini

Prorogata al 10 giugno entro le ore 13:00 la scadenza del bando per il finanziamento di progetti formativi dedicati alle PMI.

Con la comunicazione fornita dall’INAIL, pubblicata sulla G.U. n.88/2016, si rendono note anche le modifiche apportate ai soggetti attuatori e alle modalità di presentazione della domanda e i documenti da presentare.

18apr 2016

CALL PER START-UP CON LUISSE ENLABS: in palio premi in denaro

A giugno partirà il programma di accelerazione di Luiss EnLabs che propone di supportare e sostenere nuovi progetti innovativi di start-up nel comparto ICT.

I sei migliori team possono ottenere un premio pari a 80 mila euro oltre a 5 mesi di accelerazione presso EnLabs e 30 mila euro di investimento seed.

Per partecipare alla Call è necessario iscriversi entro il 25 aprile 2016.

18apr 2016

FACTORING ALLE IMPRESE SICILIANE: informazioni e gestione del credito

Le imprese aderenti a ConfImpresa Euromed potranno apprendere le modalità per finanziare i crediti vantati nei confronti di aziende private o della PA attraverso lo strumento del factoring.

18apr 2016

INCENTIVI ALLE IMPRESE SARDE: promosso il bando “Più turismo più lavoro”

Promossa l’iniziativa che prevede la concessione di aiuti alle imprese del settore turistico-recettivo per favorire l’occupazione nei mesi di bassa stagione e non solo.

Le imprese possono richiedere incentivi per assumere lavoratori fino ad un massimo di 40 mila euro e per non più di 50 lavoratori.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 30 aprile 2016.

15apr 2016

BANDO A PISA: contributi a fondo perduto alle imprese pisane

La Camera di Commercio di Pisa ha promosso un bando per sostenere nuovi investimenti da parte delle imprese locali per supportare l’avvio di nuove attività sul territorio.

I contributi a fondo perduto possono essere usati per coprire i costi degli investimenti relativi all’acquisto di impianti produttivi, attrezzature, arredi, macchinari, nuovi software e mezzi di trasporto.

La CdC eroga un contributo pari al 10% delle spese sostenute e non superiore a 6.500 euro per ciascuna impresa.

Le domande per accedere al bando possono essere presentate entro il 4 maggio 2016.