BONUS RISTORAZIONE

Il provvedimento, che sarà a breve emanato, stabilisce i criteri, i requisiti e le modalità di erogazione del contributo a fondo perduto destinato alle imprese del settore ristorazione per l'acquisto di prodotti, inclusi quelli vitivinicoli, di filiere agricole e alimentari, anche DOP e IGP, valorizzando la materia prima di territorio: il Fondo per la filiera della ristorazione, per il quale, con il Dl Agosto, sono stati stanziati 600 milioni di euro.


NORMATIVA: Art. 58 DECRETO-LEGGE 14 agosto 2020, n. 104

SOGGETTI BENEFICIARI
Le imprese attive nel settore della ristorazione.
REQUISITI RELATIVI ALL’ACQUISTO PRODOTTI AGROALIMENTARI
Per accedere al contributo, il richiedente deve aver acquistato, dopo il 14 agosto 2020, prodotti agroalimentari (inclusi prodotti vitivinicoli, della pesca e dell’acquacoltura), anche DOP e IGP, valorizzando la materia prima di territorio.
AGEVOLAZIONE CONCEDIBILE
L’agevolazione per ciascun beneficiario potrà variare da un minimo di € 1.000,00 fino a un massimo di € 10.000,00, al netto dell'IVA e comunque non potrà mai essere superiore all'ammontare complessivo degli acquisti.
PRESENTAZIONE DOMANDA
A breve sarà emanato il provvedimento che stabilisce i criteri, i requisiti e le modalità di erogazione del contributo a fondo perduto.


SCHEDA AGEVOLAZIONE

CODICI ATECO AMMISSIBILI