REGIONE MARCHE

REGIONE MARCHE: Bando Legno Arredo

Con D.G.R. n.178 del 07/03/2016, è stato approvato lo schema dell'Accordo Quadro tra Regione Marche, FederlegnoArredo e Confindustria Marche.

Attraverso tale accordo, le Parti promuovono il rinnovamento del distretto "Legno - Arredo" della Regione Marche nell'ambito di una quadro nazionale di politica industriale del settore attraverso un "Progetto Strategico del Sistema Abitare" di tipo strutturale, che possa diventare un progetto pilota ed un modello di intervento nel contesto delle politiche industriali.


NORMATIVA: POR MARCHE FESR 2014 – 2020 – Asse 3 – Az.9.1, Interv.9.1.1

SOGGETTI BENEFICIARI
Le micro, piccole e medie imprese.
LINEE DI INTERVENTO
Linea A – Azione Composita per la promozione e internazionalizzazione delle PMI della filiera Legno – Arredo delle Marche.

Linea B – Azione Strategica Aziendale per la realizzazione da parte di ciascuna azienda di un proprio progetto strategico, basato sull’acquisizione di competenze specialistiche e servizi avanzati.
AGEVOLAZIONE CONCEDIBILE
Il contributo concesso è a fondo perduto nella misura massima del 50% delle spese ammissibili.
REGIME DI AIUTO
I contributi vengono concessi in coerenza con la disciplina comunitaria in materia di Aiuti di Stato a PMI Reg. (UE) n. 651/2014 e Reg. (UE) 1084 del 14/06/2017 ed con la disciplina comunitaria REG. (UE) n.1407/2013.
REGOLE DI CUMULO
I contributi concessi non sono cumulabili con aiuti statali o erogati da qualsiasi ente pubblico, relativamente agli stessi costi ammissibili se un tale cumulo dà luogo a un’intensità d’aiuto superiore a quella fissata.
PRESENTAZIONE DOMANDA
La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro, e non oltre, le ore 13:00 del 11 giugno.


SCHEDA DI SINTESI

CODICI ATECO