REGIONE UMBRIA

Aiuti per l'area di crisi industriale del gruppo A. Merloni

Bando per la selezione di proposte di investimento da effettuarsi nelle Regioni di Marche e Umbria, in particolare nei comuni che interessano l'ex- area Antonio Merloni.


NORMATIVA:
-Circolare direttoriale del 22 marzo 2016 n.26398
-Legge n.181/1989

DESTINATARI
Le sole società di capitali, incluse le società cooperative e consortili, già costituite alla data di presentazione della domanda di agevolazioni.

Esclusi
Sono escluse dal seguente programma di investimento le imprese che presentano il codice ATECO 2007 35.11 (produzione di energia elettrica).
PROGRAMMI DI INVESTIMENTO AMMISSIBILI
I progetti imprenditoriali devono:

a) prevedere la realizzazione di programmi di investimento produttivo e/o programmi di investimento per la tutela ambientale, eventualmente completati da progetti per l’innovazione dell’organizzazione;

b) comportare un incremento degli addetti dell’unità produttiva oggetto del programma di investimento.

Le iniziative imprenditoriali devono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila).
AGEVOLAZIONE CONCEDIBILE
Il finanziamento agevolato concedibile è pari al 50% degli investimenti ammissibili. L’importo complessivo massimo del contributo in conto impianti e dell’eventuale contributo diretto alla spesa è determinato, in relazione all’ammontare del finanziamento agevolato.
TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di agevolazione debbono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 1° giugno 2016 e sino alle ore 12.00 del 30 giugno 2016.


SCARICA SCHEDA DI SINTESI