NEWSLETTER

DATA NEWSLETTER: 06 APR 2017

NEWSLETTER DEL 6 APRILE 2017



BANDO ISI INAIL: al via le domande dal 19 aprile 2017

Prima fase del Bando ISI 2016 volto a finanziare, in conto capitale, le spese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro delle imprese, anche individuali.

Per partecipare al bando è necessario l'inserimento online della domanda a partire dal 19 aprile e fino alle ore 18.00 del 5 giugno.

Dal 12 giugno 2017 le imprese che hanno raggiunto l'ammissibilità prevista e salvato la propria domanda, potranno accedere all’interno della procedura informatica ed effettuare il download del proprio codice identificativo.

MAGGIORI DETTAGLI

IPER AMMORTAMENTO: agevolazione ad ostacoli

Emanata una nuova circolare, la n. 4/E del 30 marzo 2017, da parte dell'Agenzia delle Entrate in merito al super ammortamento e iper ammortamento.

Il documento chiarisce, oltre ai soggetti interessati, anche l'arco temporale dell'agevolazione.

La circolare, inoltre, precisa anche che per i beni elencati nell’allegato A, il beneficio della maggiorazione del 150% del costo di acquisto (iper ammortamento) non può cumularsi con quello della maggiorazione del 40% (super ammortamento).

MAGGIORI DETTAGLI

SABATINI – TER: finanziamenti in quota singola o multipla

Il Ministero dello Sviluppo Economico dà il via libera alla concessione delle quote di contributo legate all’acquisto di beni strumentali d’impresa.

La richiesta della prima quota potrà avvenire solo previa compilazione e trasmissione della dichiarazione di ultimazione dell’investimento. Inoltre da oggi sarà possibile, per l’impresa, richiedere in maniera congiunta l’erogazione di due quote di contributo eventualmente maturate.

MAGGIORI DETTAGLI

EVENTO: Giornata Nazionale di Lancio del bando 2017 - Roma, 20 aprile 2017

APRE, per conto del MIUR, organizza per il 20 Aprile 2017 una giornata informativa nazionale dedicata al lancio del bando 2017 dell’iniziativa Bio Based Industries Joint Undertaking– BBI JU.

Nel corso della giornata informativa verrà presentato il nuovo piano di lavoro 2017 del programma BBI, in apertura il prossimo 11 Aprile con scadenza prevista il 7 settembre 2017.

MAGGIORI DETTAGLI