NEWSLETTER

DATA NEWSLETTER: 01 SET 2016

Newsletter del 1° settembre 2016



REGIONE MARCHE: contributi alla creazione di impresa

La Regione Marche concede incentivi a sostegno della creazione di nuove attività economiche.

Saranno finanziate le nuove imprese, gli studi professionali e i liberi professionisti aventi sede legale e/o sede operativa nel territorio della Regione Marche.

La copertura finanziaria complessiva è pari ad Euro 7.500.000,00 e la scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 20 ottobre 2016.

MAGGIORI DETTAGLI

CULTURA CREA: 107 milioni di euro alle imprese del Sud

Dal 15 settembre 2016 sarà possibile inviare, attraverso la piattaforma web di Invitalia, la domanda di accesso ai fondi stanziati per la costituzione delle imprese (anche non profit) nel settore turistico e culturale delle regioni di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Sono previste tre linee di intervento, gli incentivi verranno concessi con procedimento a sportello, quindi fino ad esaurimento fondi.

MAGGIORI DETTAGLI

INTERREG ITALIA-GRECIA 2014-2020: aperta la prima call

Il programma ha l’obiettivo di sostenere a livello strategico la cooperazione transfrontaliera fra la Grecia e l’Italia per una regione più prospera e sostenibile lungo il confine marittimo.

La dotazione finanziaria disponibile per questa prima Call è di € 53.148.184,00.

Potranno essere presentate proposte progettuali sia da parte di autorità pubbliche, altri soggetti pubblici, realtà private no profit e organizzazioni internazionali.

La scadenza per la presentazione della call è il 15 ottobre 2016.

MAGGIORI DETTAGLI

EVENTO: Impresa 4.0 - Trasformazione competitiva digitale

Un incontro per capire come trasformare la tua azienda in un’Impresa 4.0 attraverso le tecnologie digitali innovative che cambieranno il tuo modo di fare business.

Il 27 settembre alle ore 9.00 presso la sede di Confindustria Ancona - Sala Europa, Via Roberto Bianchi snc – Ancona.

MAGGIORI DETTAGLI