NEWSLETTER

DATA NEWSLETTER: 30 GIU 2016

Newsletter del 30 giugno 2016



PATENT BOX - pubblicato il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento n.101754/2016 relativo alla tempistica per la presentazione della documentazione integrativa.

Per non pregiudicare l’accesso alla procedura di accordo preventivo ai contribuenti che hanno mal interpretato in buona fede la disposizione in predicato, l'Agenzia ha previsto che i termini entro cui inviare la documentazione integrativa decorrono dal 31 dicembre 2015.

Invece, per tutti quei soggetti che hanno spedito l'istanza entro il 31 marzo 2016, si presume che continuerà a valere il termine di presentazione della stessa istanza, ai fini del conteggio dei 150 giorni.

MAGGIORI DETTAGLI

REGIONE UMBRIA - nuovi contributi alle reti di impresa

Il bando è destinato alle reti di piccole e medie imprese che operano nell’ambito di una filiera produttiva, interessate ad avviare un progetto di rete.

Per accedere al bando è necessario che la rete sia composta da un minimo di tre imprese. Il contributo concedibile è calcolato in riferimento all’ammontare delle spese ritenute ammissibili, in sede di valutazione del progetto e non potrà comunque superare i 2,5 milioni di euro e il costo totale dell’intero progetto deve essere almeno di 2 milioni di euro.

I progetti dovranno essere presentati entro il 29 luglio 2016.

MAGGIORI DETTAGLI

REGIONE VENETO - contributi a fondo perduto fino al 50%

Finanziamento destinato a promuovere e sostenere l’attivazione di nuove imprese, anche complementari al settore turistico tradizionale, per la realizzazione di prodotti turistici nuovi rispetto al contesto, con particolare riferimento alla costruzione dell’offerta del cicloturismo e del turismo enogastronomico.

Le domande potranno essere presentate fino al 20 settembre 2016.

MAGGIORI DETTAGLI

EVENTO: III° Infoday InnovaMarche

Giovedì 14 luglio 2016 ore 11.00 presso la facoltà di Architettura di Ascoli Piceno

L'incontro è realizzato in collaborazione con le organizzazioni regionali di CIA, Coldiretti, Confagricoltura e Copagri.

L’evento prevedrà una breve presentazione sulla misura 16.1 del PSR Marche e del ruolo di Innovation Brokering svolto da ASSAM, seguiranno tavoli aperti ai partecipanti per un confronto diretto sulle tematiche innovative di interesse, condotti in modalità “Open Space Technology”.

MAGGIORI DETTAGLI