NEWSLETTER

DATA NEWSLETTER: 20 APR 2017

NEWSLETTER DEL 20 APRILE 2017



REGIONE MARCHE: contributi alle aziende agricole

La Regione Marche con il bando “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole” sottomisura 4.1 sostiene gli imprenditori agricoli singoli e associati al fine di accrescere la competitività, promuovere l’adeguamento e/o ammodernamento delle loro strutture produttive nonché il miglioramento della sostenibilità globale delle stesse, anche in termini di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

Previsti contributi in conto capitale fino al 50% delle spese ammissibili e comunque fino ad un massimo di € 750.000,00.

Le domande potranno essere presentate fino al 12 settembre 2017.

MAGGIORI DETTAGLI

FIXO: proroga al 30 giugno per le assunzioni di dottori di ricerca

Prorogato al 30 giugno 2017 il bando che prevede contributi fino a € 8.000,00 alle imprese che assumono dottori di ricerca attraverso il programma FIXO.

Si ricorda che possono presentare domanda di contributo i datori di lavoro privati che assumano, a tempo indeterminato o a tempo determinato dottori di ricerca di età compresa tra i 30 e i 35 anni di età.

Il contratto dovrà avere una durata minima di 12 mesi.

MAGGIORI DETTAGLI

BANDI MARCHI STORICI: contributi fino a 120 mila euro a impresa

Aperto il bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei marchi la cui domanda di deposito sia antecedente al 1 gennaio 1967.

Le risorse complessive ammontano a 4,5 milioni di euro e sono previsti contributi in conto capitale pari all’80% delle spese ammissibili e comunque non superiore a 120 mila euro.

MAGGIORI DETTAGLI

EVENTO: Ernst & Young Tax Update 2017

L’incontro, rivolto a Tax Director e CFO si svolgerà giovedì 11 maggio a Roma dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso Auditorium Via Veneto n.89.

Nel corso dell’evento verranno analizzate e approfondite le seguenti tematiche:
- Patent Box
- R&D tax credit
- Digitalizzazione della tax function
- Temi specifici come: IVA e Dogane, PAS, TP, LAW e ITS

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita previa disponibilità.

MAGGIORI DETTAGLI